Il tuo browser non supporta JavaScript!

Show Cap, la Politica Agricola Comunitaria anche con la Sand Art

Show Cap è un progetto ideato da Doc Servizi (da un anno editore di FdC), Legacoop Agroalimentare e Doc Educational e cofinanziato dall’Unione Europea, che mira a comunicare la PAC (Politica Agricola Comunitaria) in modo innovativo e coinvolgente, attraverso eventi artistici e musicali.

Il progetto prevede la realizzazione di 12 video sulla Sand Art, una tecnica che utilizza la sabbia per creare originali film d’animazione, come hanno potuto vedere le centinaia di visitatori entusiasti nello scorso luglio 2017 durante il XXXIII festival Cartoon Club di Rimini.

Dei 12 video, 6 sono pensati per un pubblico di giovani e verranno proiettati in locali, cinema, luoghi di aggregazione non convenzionali, festival e/o rassegne, mentre gli altri 6 sono stati ideati per i bambini e verranno distribuiti nelle scuole.

I temi trattati nei filmati sono:
1 - cambiamenti climatici
2 - sicurezza alimentare
3 - la protezione dell’ambiente rurale e l’importanza di una giusta remunerazione per gli agricoltori
4 - la risorsa più preziosa (l’acqua)
5 - l’importanza di una dieta sana (con particolare riferimento al consumo di latte, verdure e frutta, anche nelle scuole)
6 - le 4 F dell’agricoltura in lingua inglese: Food, Feed, Fibre & Fuel (alimenti, mangimi, fibre e combustibili)

L’obiettivo è spiegare a un pubblico più ampio possibile i benefici della Politica Agricola Comunitaria per i cittadini europei, diffondendola in particolare tra i giovani (15-29 anni), i giovani-adulti (30-39 anni) e i bambini (fino a 14 anni).
Per ulteriori info: www.showcap.eu

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.