Il tuo browser non supporta JavaScript!

News

Scattandoci tutti un selfie con #FdC300 fra le mani
Notizia pubblicata il 03.11.2020

Abbiamo pensato di chiedere agli amici artisti una loro interpretazione visiva per festeggiare #FdC300 e ai lettori di scattarsi un “selfie” con #FdC300 mettendo le loro opere sui social (Facebook, Twitter, Instagram) per “navigare” tutti insieme e celebrare l’avvenimento in maniera sobria e... a distanza di sicurezza!

Continua >
Fumetto in libreria, sono riprese le uscite (come FdC in edicola)
Notizia pubblicata il 10.10.2020

Con l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria nazionale e la chiusura di librerie e fumetterie, molti editori di fumetti hanno deciso di sospendere le pubblicazioni: ecco la nostra breve sintesi.

Continua >
XXXVI Cartoon Club, è tornato il Festival di Rimini (fino a fine 2020)
Notizia pubblicata il 24.06.2020

Torna a Rimini il festival internazionale Cartoon Club, dedicato al Cinema d’Animazione, al Fumetto e ai Games, che – seppur privato della mostra mercato Riminicomix per l’emergenza sanitaria – si trasforma e moltiplica i suoi appuntamenti nell’arco temporale di 6 mesi da luglio a dicembre, con una formula che unisce eventi in presenza e in streaming.

Continua >
Anche il “graphic journalism” contro il commercio delle armi
Notizia pubblicata il 01.06.2020

Bella iniziativa del “Messaggero dei Ragazzi” a gennaio 2020: un dossier in stile “graphic journalism” contro il commercio delle armi, pubblicato anche sul “Messaggero di sant’Antonio” e nell’edizione italiana per l’estero, con una copertina provocatoria di una pubblicità americana di fucili giocattolo!

Continua >
Il fumetto alla Caritas di Roma
Notizia pubblicata il 27.12.2019

Una serie di 4 incontri vedrà protagonisti 4 apprezzati autori di fumetto, in collaborazione con la Caritas di Roma, nei mercoledì di aprile 2020. L'iniziativa è organizzata da Alessandro Bottero, vi sveliamo gli autori presenti.

Continua >
Graphic Art Collection, Blu-ray cult con cover di Andrea Mutti
Notizia pubblicata il 24.09.2019

Una ventata d’aria fresca in arrivo nel prezioso catalogo di Universal Pictures Home Entertainment Italia: da mercoledì 23 ottobre sarà disponibile su Amazon la Graphic Art Collection, una nuova collana esclusiva di Blu-ray dedicata al mondo dei cult movie e del collezionismo, con una speciale copertina ideata e realizzata dall’artista Andrea Mutti in collaborazione con Angelo Bussacchini.

Continua >
Festival d’Angoulême, il racconto esclusivo a “Fumo di China”
Notizia pubblicata il 21.06.2019

A completamento del nostro ormai consueto reportage dal Festival d’Angoulême (ben noto a lettori e operatori del settore fin dal 1994, grazie a Giorgio Zambotto e al suo sodale Salvatore Oliva scomparso nel luglio 2017) di FdC n.283 nelle migliori edicole e fumetterie, un altro gustoso “extra” nel nostro sito web: un ulteriore punto di vista dall’esperienza di Fabiano Ambu e la sua etichetta It Comics in terra d’Oltralpe, con riflessioni sull’evento ma anche sulle panorama italiano!

Continua >
Torna il MystFest, Festival del Giallo e del Mistero
Notizia pubblicata il 17.06.2019

Per anni il MystFest - Festival Internazionale del Giallo e del Mistero ha rappresentato un appuntamento fisso per gli appassionati del genere, ma non solo. Le ristrettezze economiche lo hanno ridimensionato ma con pazienza e oculatezza, Cattolica (RN) lo sta facendo risorgere e quest'anno comprende 4 giorni di spessore, da non perdere per tutti gli amanti del fumetto e dell'immaginario.

Continua >
Un assist al giornalismo insieme a Paolo Castaldi
Notizia pubblicata il 08.04.2019

A completamento della nostra intervista nel ciclo di incontri sul graphic journalism su FdC n.284, ecco un altro gustoso “extra” nel nostro sito web: tre ulteriori domande e risposte dal suo particolare punto di vista nell’esperienza dello sceneggiatore e disegnatore Paolo Castaldi!

Continua >
La cronologia del Marvel Cinematic Universe
Notizia pubblicata il 10.10.2018

Tra film e telefilm, avanti e indietro nel tempo e nello spazio, non è sempre facile capire la successione cronologica degli eventi raccontati nelle produzioni cine-televisive dei Marvel Studios, che dal 2008 compongono un universo narrativo coerente come mai prima d’ora (a parte i fumetti iniziati nel 1939). Ecco il più preciso ordine degli avvenimenti raccontati finora: buona visione!

Continua >

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.