Il tuo browser non supporta JavaScript!

News

La “top 10” dei volumi di Batman che vorremmo
Notizia pubblicata il 25.03.2022

A completamento della nostra “top 10” dei volumi su Batman pubblicati nei suoi primi 2 anni di gestione DC dalla Panini Comics che abbiamo pubblicato su FdC n.316 nelle migliori edicole e fumetterie (e qui ordinabile anche via PayPal), ecco un altro gustoso “extra” nel nostro sito web: un ulteriore “top 10” dei volumi su Batman che aspettiamo da ora in poi, redatta da Mario Moschera di the Flywas Show: speriamo di vederne presto qualcuno... e buona lettura!

Continua >
Gli oltre 420 cinefumetti doppiati e realizzati in italiano, 1938-2021
Notizia pubblicata il 21.03.2022

A ideale completamento del dossier di copertina esclusivo di FdC n.269, un altro gustoso “extra” stavolta dal nostro direttore editoriale: l'elenco dei film prodotti e doppiati in italiano tratti da opere a fumetti!

Continua >
Autori e personaggi apparsi su "Fumo di China" in 40 anni!
Notizia pubblicata il 20.03.2022

Quali autori e personaggi sono apparsi negli ormai 40 anni di "Fumo di China" e quando? Ora puoi saperlo ancora più velocemente: scarica l'elenco in pdf

Continua >
Intervista a Marino Guarnieri di ASIFA Italia sull’animazione
Notizia pubblicata il 18.03.2022

Marino Guarnieri è ben noto al pubblico del nostrano festival riminese Cartoon Club, illustratore e animatore, ma anche regista e professionista a tutto campo nel cinema d’animazione, nonché presidente di ASIFA Italia, spesso coinvolto in conferenze e incontri con il pubblico. Lo abbiamo incontrato in occasione della sua masterclass durante la 22° edizione del Sudestival, il “festival lungo un inverno” dell’Associazione Culturale Sguardi a Monopoli, fondato e diretto da Michele Suma, per una breve chiacchierata a 360 gradi su un settore professionale che trova sempre più spazio.

Continua >
“Io sono Beethoven”, a fumetti
Notizia pubblicata il 02.06.2021

Attendibile ed essenziale. Una biografia in occasione di una celebrazione ce la aspettiamo così. Se poi è persino divertente, allora l’opera è davvero intonata. La scientificità accademica non è il primo tratto di “Io sono Beethoven”, la biografia a fumetti del geniale compositore, ma il libro si basa su un’accurata ricerca storiografica e iconografica, per i 250 anni dalla nascita di un genio della musica.

Continua >
Gli oltre 100 telefilm da fumetti in italiano, 1964-2021
Notizia pubblicata il 31.12.2020

A ideale completamento del nostro “extra” sul web al dossier di copertina di FdC n.269 con l’elenco dei 420 film prodotti e doppiati in italiano tratti da opere a fumetti, vi forniamo un analogo documento realizzato dal nostro direttore editoriale, stavolta dedicato alle oltre 100 serie tv “dal vero”, aggiornato ogni tre mesi!

Continua >
È nata RIFF, la Rete Italiana dei Festival di Fumetto
Notizia pubblicata il 05.11.2020

È nata RIFF, la Rete Italiana dei Festival di Fumetto che per la prima volta nella storia d'Italia avvia un dialogo tra il settore del Fumetto e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Continua >
Scattandoci tutti un selfie con #FdC300 fra le mani
Notizia pubblicata il 03.11.2020

Abbiamo pensato di chiedere agli amici artisti una loro interpretazione visiva per festeggiare #FdC300 e ai lettori di scattarsi un “selfie” con #FdC300 mettendo le loro opere sui social (Facebook, Twitter, Instagram) per “navigare” tutti insieme e celebrare l’avvenimento in maniera sobria e... a distanza di sicurezza!

Continua >
Fumetto in libreria, sono riprese le uscite (come FdC in edicola)
Notizia pubblicata il 10.10.2020

Con l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria nazionale e la chiusura di librerie e fumetterie, molti editori di fumetti hanno deciso di sospendere le pubblicazioni: ecco la nostra breve sintesi.

Continua >
XXXVI Cartoon Club, è tornato il Festival di Rimini (fino a fine 2020)
Notizia pubblicata il 24.06.2020

Torna a Rimini il festival internazionale Cartoon Club, dedicato al Cinema d’Animazione, al Fumetto e ai Games, che – seppur privato della mostra mercato Riminicomix per l’emergenza sanitaria – si trasforma e moltiplica i suoi appuntamenti nell’arco temporale di 6 mesi da luglio a dicembre, con una formula che unisce eventi in presenza e in streaming.

Continua >

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.