Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fumo di China n. 164

Fumo di China n. 164
rivista Fumo di China
fascicolo 164 - 09/2008
titolo Fumo di China n. 164
sottotitolo settembre 2008
editore Freecom
formato Fascicolo carta
genere Fumo di China Anni 2000
4,00
Spillato, 32 pagine (200° numero di sempre, contando anche Prima e Seconda serie: esordio del full color), con interviste a Carmine Di Giandomenico, Sergio Bonelli, Terry Moore, Lucio Filippucci, Fernando Fusco, Marco Bianchini, Tito Faraci, Andrea G. Ciccarelli, articoli e reportage, rubriche e recensioni.
 

Indice testuale

La copertina
Un italiano tra i supereroi
Disegno inedito di Carmine Di Giandomenico
 
Editoriale
Diamo (ancora) i numeri
200 numeri, 30 anni. O – se volete – 30 anni e 200 numeri. Da qualsiasi parte vogliate guardarli, si tratta di numeri importanti che racchiudono in cifre la storia di FdC, comprensiva dei ciclostili targati CGAF, degli spillati e dei brossurati editi da Alessandro. Ebbene sì, il numero che avete tra le mani è il n.200! Un numero di grandi cambiamenti. FdC rinnova la grafica: più leggibile, più accattivante, disegni più grandi. FdC vara anche un’impostazione editoriale più moderna. Fumo di China diventa – da questo numero – tutto a colori! Per offrirvi un prodotto sempre più bello, da leggere e far leggere. Mese dopo mese, a partire da questo n.200.
 
Fumetti “on the beach”
Il relax e lo “spirito” di Riminicomix
Fumetti in vendita, proiezioni gratuite, incontri e dibattiti con autori ed editori, mostre ad ingresso libero, stage di fumetto (guest star 2008: Diego Cajelli), comics realizzati in spiaggia, la Cosplay Convention, spettacoli-musical teatrali e concerti in allegria fino a tarda notte. E un duello all’ultimo Tex in diretta tra Lucio Filippucci e Marco Bianchini. Sintesi limitata di un evento.
 
Il mio nome è Oudesis
Carmine Di Giandomenico, tra Omero e Devil, si racconta
Autore italiano tra i più interessanti e personali, Di Giandomenico sa coniugare ricerca stilistica e appeal commerciale. Oudesis non è solo una rivistazione dell’Odissea ma anche l’espressione più intima dei tormenti di un uomo. E poi c’è Devil, che scrive e disegna.
 
Più umano dell’umano
La “vita vera” raccontata da Terry Moore
Ha una capacità di raccontare che è propria dei grandi autori. Gestisce intrighi complessi, trame avvincenti e personaggi ben caratterizzati. Strangers in paradise è ormai una serie storica. Oggi Moore ci riprova con Echo e Spider-Man, e racconta tutto ai lettori italiani in una intervista a cuore aperto.
 
Dossier Ferdinando Fusco
Il pittore del West
Per festeggiate i 60 anni di Tex, abbiamo dato la parola d uno dei suoi interpreti più straordinari: Ferdinando Fusco. Le interpreti femminili disegnate con glamour, i personaggi che recitano con una fisicità invidiabile, le vignette scontornate di notevole effetto. E una carriera strabordante. Fino a salire in sella al Ranger. Di Spiri.
 
Dossier Ferdinando Fusco
Parola di Editore
Sergio Bonelli parla del “suo” Fusco.
 
Ferdinando Fusco: la cronologia completa
Una carriera in titoli, numeri e pagine
Tutte le pubblicazioni di Fusco in una bibliografia completa.
 
Un eroe per tre amici
Bianchini, Filippucci e Faraci in sella a Tex
Sono tre tra i più nuovi autori di Aquila della Notte. Ma hanno le idee chiare.
 
Procopio
Personaggio originale e, un tempo, amatissimo
Una saga durata 16 anni, per uno sviluppo di oltre 800 tavole. Attraversando tutti i generi letterari (poliziesco, western, esotico, storico…). Il protagonista è il poliziotto statunitense Procopio Blacktower. L’autore? Lino Landolfi, un talento dimenticato troppo in fretta. Di Gianni Brunoro.
 
Lutto nel mondo dei comics
L’ultimo saluto a Michael Turner
Il giovane creatore di Fathom e la lotta contro la malattia. Le parole di Ron Marz e gli adattamenti di Heroes. Le cover di Civil War e quelle di Hulk. Un autore sempre rispettoso dei suoi fan.
 
I nuovi Ultimates di Millar
Intanto Neil Gaiman scrive Batman
Mark Millar è tornato nell’universo Ultimate per dargli un nuovo impulso. Magari inserendo nuovi personaggi. Riuscirà nell’impresa?
 
Letture d’Oltralpe
FdC legge per voi i fumetti in lingua francese. E questo mese suggerisce quattro libri da non perdere e altrettanti autori da inseguire.
 
E ancora...
Anteprime, imperdonabili leggerezze dei media e freschi di stampa italiani. Inoltre, sei pagine di recensioni (con il nuovo sistema di votazione!) per orientarsi nel mare del fumetto.
E le rubriche pungenti: Nuvole nella Rete, Strumenti, Il Suggerimento, Pollice Verso, Il Podio, Mandati al Marcello.
 

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.