Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nuovocabolario

novità
Nuovocabolario
titolo Nuovocabolario
argomenti Marcello
editore Freecom
formato Libro
pagine 132
pubblicazione 10/2017
ISBN 2017NUOVOCAB
Scrivi un commento per questo prodotto
 
15,00
 
Spedito in 3 giorni
Condividi

Brossurato con alette, 132 pagine a colori, di Piero Battaglia & Marcello Toninelli

“Certo che con questo ritmo i libri non si finiscono mai!”, commentava Mafalda (la piccola-grande contestataria protagonista della celebre striscia di Quino) vedendo il padre aprire un dizionario, leggere una riga e riporlo in libreria. Con l'inedito e originale “Nuovocabolario” di Piero Battaglia, questo non sarebbe successo: chiunque ne legge una riga non può infatti far a meno di proseguire la lettura... per scoprire uno dopo l’altro gli scombinati, inattesi, assurdi, divertenti significati nascosti che l’autore di Porlezza (CO) è riuscito a tirar fuori dalle parole che usiamo abitualmente, svelandoci un intero mondo nascosto dietro la facciata ufficiale dei vocaboli certificati dall’Accademia della Crusca.

In questa esilarante opera di decostruzione e reinvenzione, Battaglia è accompagnato dall’amico senese Marcello che, per l’occasione, riporta all’Inferno il padre della nostra lingua, vale a dire Dante Alighieri, naturalmente nella sua celebre versione a fumetti acclamata fin dal 1969 fra edicola, fumetterie e librerie... che qui rivive in nuove 65 strisce inedite, come sempre colorate da Jacopo Toninelli.

Un libro sorprendente che piacerà a tutta la famiglia e che non potrete fare a meno di condividere con gli amici per ridere a crepapelle.

Qui ulteriori dettagli e simpatici “dietro le quinte” sul volume, dalla voce stessa del suo illustratore.

 

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.