Il tuo browser non supporta JavaScript!

Enea. L'Eneide a fumetti - Prima parte

novità
Enea. L'Eneide a fumetti - Prima parte
titolo Enea. L'Eneide a fumetti - Prima parte
autore
argomenti Marcello
Fumetti
editore Freecom
formato Libro
pagine 64
pubblicazione 10/2018
ISBN 2018ENEA1
Scrivi un commento per questo prodotto
 
12,00
 
Spedito in 3 giorni

Cartonato, 64 pagine in b/n, di Marcello Toninelli - NUOVA EDIZIONE (ottobre 2018) per i 50 anni di carriera del suo autore!

Il fumettista senese ripropone alla sua maniera, nel primo di due eleganti volumi cartonati, il poema in dodici canti scritto da Virgilio: dalla fuga da Troia in fiamme, al lungo viaggio periglioso, all'arrivo sulle coste latine, alla guerra contro Turno. In appendice, sempre a strisce umoristiche, l’inedita biografia del poeta mantovano: qui una presentazione delle parodie di Marcello.

Edizione deluxe che nel gennaio 2006 ha ristampato con alcuni extra in b/n l'edizione a colori ma "depurata" pubblicata a puntate settimanali dal gennaio all'aprile 2001 su il Giornalino dei Periodici San Paolo.

Età di lettura: consigliata dai 10 anni.

 

Biografia dell'autore

Marcello Toninelli

Oltre a essere stato uno dei cinque soci della NED 50 – l'editore che nel 1989 ha portato la rivista Fumo di China in edicola scegliendo il formato F2 da 24 x 33 cm che ancor oggi la caratterizza – Marcello Toninelli in arte semplicemente Marcello è da sempre uno degli autori che FdC più apprezza e di cui ha il piacere di pubblicare le strisce umoristiche. Sceneggiatore e disegnatore dal ragguardevole curriculum alle spalle, Marcello si è da tempo "specializzato" nella satira e nelle parodie di famose opere e personaggi della letteratura di ogni tempo.... e non soltanto: l'elenco qui sotto non ha bisogno di ulteriori commenti!

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.