Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Omero a fumetti. Iliade

Omero a fumetti. Iliade
titolo Omero a fumetti. Iliade
Autore
Argomenti Marcello Omero
Fumetti
Editore Freecom
Formato
libro Libro
Pagine 104
Pubblicazione 03/2013
ISBN 2013OMERO2
 
15,00
 
Spedito in 3 giorni

Cartonato, 104 pagine in b/n, di Marcello Toninelli

Sulla base degli originali reportage dal fronte del giornalista free-lance Omero, il nostro Marcello racconta un’altra storia sulle vicende della Guerra di Troia. Scopriamo insieme a lui tutta la verità sul bizzoso Achille e l’emotivo Ettore e cosa ci fa la Piccola Fiammiferaia tra i soldati troiani; fate la conoscenza di Ulisse dall’ingegno sopravvalutato e Diomede dal fisico imprevisto; osservate la passione di Giove per le corse di scarafaggi, il tifo di Giunone per la squadra greca e come se la cava il deforme Vulcano a Battaglia Navale. Insomma, come farsi una cultura su muse, minotauri e nereidi, oltre a ridere come matti!

Edizione deluxe che ristampa con alcuni extra gli spillati "per lettori scafati" Smile Album nn.13-16 in b/n pubblicati da Cartoon Club, che a loro volta seguivano l'edizione a colori ma "depurata" pubblicata a puntate settimanali su il Giornalino dei Periodici San Paolo.

Età di lettura: consigliata dai 10 anni.

 

Biografia dell'autore

Marcello Toninelli

Marcello Toninelli
Oltre a essere stato uno dei cinque soci della NED 50 – l'editore che nel 1989 ha portato la rivista Fumo di China in edicola scegliendo il formato F2 da 24 x 33 cm che ancor oggi la caratterizza – Marcello Toninelli in arte semplicemente Marcello è da sempre uno degli autori che FdC più apprezza e di cui ha il piacere di pubblicare le strisce umoristiche. Sceneggiatore e disegnatore dal ragguardevole curriculum alle spalle, Marcello si è da tempo "specializzato" nella satira e nelle parodie di famose opere e personaggi della letteratura di ogni tempo.... e non soltanto: l'elenco qui sotto non ha bisogno di ulteriori commenti!

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.