Il tuo browser non supporta JavaScript!

Omero a fumetti. Odissea

Omero a fumetti. Odissea
titolo Omero a fumetti. Odissea
autore
argomenti Marcello Omero
Fumetti
editore Freecom
formato Libro
pagine 104
pubblicazione 10/2012
ISBN 2012OMERO1
Scrivi un commento per questo prodotto
 
15,00
 
Spedito in 3 giorni

Cartonato, 104 pagine in b/n, di Marcello Toninelli

Ritorna l'esilarante riduzione in strisce umoristiche delle opere di Omero. Dopo l'Iliade, stavolta il toscano Marcello affronta il suo sequel: l'Odissea, mettendo in scena le disavventure vissute da Ulisse durante il viaggio di ritorno verso Itaca... in compagnia del cane Dos! Ciclopi, sirene, cannibali, maghe e mostri di ogni genere nella divertente versione disegnata da un Marcello al suo meglio! Tuffatevi dunque tra le sue strisce se volete conoscere tutta la verità sull’instancabile Odissea e la sua scombinata ciurma; seguitelo nella grotta di quel babbione di Polifemo; affrontate le magie… pubblicitarie della maga Circe; resistete, se potete, al richiamo catodico delle Sirene; allenatevi al tiro con l’arco sulla pelle dei proci; portatevi però dietro qualche merendina se volete entrare nella reggia di Nausicaa; e, soprattutto, non pronunciate mai parole che terminano in “atto” davanti al vecchio Laerte. Insomma, fatevi una cultura... e di nuovo un sacco di risate! Imperdibile!

Edizione deluxe che ristampa con alcuni extra gli spillati "per lettori scafati" Smile Album nn.17-20 in b/n pubblicati da Cartoon Club, che a loro volta seguivano l'edizione a colori ma "depurata" pubblicata a puntate settimanali su il Giornalino dei Periodici San Paolo.

Età di lettura: consigliata dai 10 anni.

 

Biografia dell'autore

Marcello Toninelli

Oltre a essere stato uno dei cinque soci della NED 50 – l'editore che nel 1989 ha portato la rivista Fumo di China in edicola scegliendo il formato F2 da 24 x 33 cm che ancor oggi la caratterizza – Marcello Toninelli in arte semplicemente Marcello è da sempre uno degli autori che FdC più apprezza e di cui ha il piacere di pubblicare le strisce umoristiche. Sceneggiatore e disegnatore dal ragguardevole curriculum alle spalle, Marcello si è da tempo "specializzato" nella satira e nelle parodie di famose opere e personaggi della letteratura di ogni tempo.... e non soltanto: l'elenco qui sotto non ha bisogno di ulteriori commenti!

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.