Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

S’i’ fosse Morte...

S’i’ fosse Morte...
Titolo S’i’ fosse Morte...
Sottotitolo romanzo
Autore
Argomenti Marcello
Libri & Cataloghi
Editore Freecom
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 188
Pubblicazione 07/2009
ISBN 2009SIFOSSE
 
12,00
 
Spedito in 3 giorni

Brossurato con alette, 188 pagine in prosa, di Marcello Toninelli

Nella Siena guelfa del 1286, in casa di Mino Tolomei si svolgono contemporaneamente un amichevole convivio di artisti e un incontro segreto tra i più importanti banchieri cittadini e alcuni personaggi misteriosi. Quando viene ucciso uno degli ospiti, tutto sembra accusare il giovane Cecco Angiolieri, ma l’amico e collega Durante Alighieri detto Dante è convinto della sua innocenza. Tra belle donne, inquietanti cavalieri templari e spietati mercenari, in mezzo a intrighi politici e vendette personali, il ventunenne poeta fiorentino dovrà ricorrere a tutta la sua logica e conoscenza dell’animo umano per cercare la sfuggente verità. Un originale romanzo che unisce Giallo, Storia e Letteratura. L'opera prima dello sceneggiatore di Zagor e Dylan Dog.

Dante è un personaggio che Marcello conosce molto bene, avendogli dedicato centinaia di strisce a fumetti, in gran parte acquistabili qui.

 

Biografia dell'autore

Marcello Toninelli

Marcello Toninelli
Oltre a essere stato uno dei cinque soci della NED 50 – l'editore che nel 1989 ha portato la rivista Fumo di China in edicola scegliendo il formato F2 da 24 x 33 cm che ancor oggi la caratterizza – Marcello Toninelli in arte semplicemente Marcello è da sempre uno degli autori che FdC più apprezza e di cui ha il piacere di pubblicare le strisce umoristiche. Sceneggiatore e disegnatore dal ragguardevole curriculum alle spalle, Marcello si è da tempo "specializzato" nella satira e nelle parodie di famose opere e personaggi della letteratura di ogni tempo.... e non soltanto: l'elenco qui sotto non ha bisogno di ulteriori commenti!
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.