Anche quest’anno – come ormai da tradizione post-pandemia ma seguendo la scia della primissima edizione del 1995, ben prima della larga diffusione di Internet e della nascita dei social network – all’interno dell’Annuario del Fumetto (quello del 2024 si trova nelle migliori edicole e fumetterie da luglio) non sono più in formato cartaceo ma rimangono disponibili per chiunque le Pagine Gialle del Fumetto Italiano, con tutti gli indirizzi aggiornati di agenzie, associazioni, editori, fiere, scuole, fumetterie, siti web... che però come negli ultimi anni sono disponibili qui sotto sul nostro sito ufficiale!
Si tratta di un lavoro prezioso per tutti gli operatori ma anche per autori vecchi e nuovi, dato che non esiste né sul web né su carta una guida analoga (e non soltanto per completezza). Pur con tutti i difetti e le migliorìe possibili, si tratta quindi di una pubblicazione unica, come nella tradizione di FdC... che cerca sempre di offrire ai propri lettori quel qualcosa in più che giustifichi l'acquisto e il seguire le nostre iniziative editoriali.
Com’è facile capire, è anche un lavoro e una ricerca che non finisce mai di (dover) esser aggiornato ogni anno - a volte ogni mese! - e che, al netto di qualche errore inevitabilmente presente, sta in piedi e mantiene la sua validità soprattutto grazie alle segnalazioni dei tanti lettori e appassionati.
Per aiutare tutti i diversi componenti della filiera del mercato, presentiamo qui le Pagine Gialle in edizione digitale... in una speciale edizione ancora più aggiornata, così che chiunque possa verificare e segnalarci errori e precisazioni (scrivendoci al nostro solito indirizzo e-mail) per la prossima edizione che ripresenteremo qui online a metà 2025.
Grazie a tutti e buona lettura!
Inserisci un commento